Costruisci anche TU il tuo “DREAM TEAM” per garantire l’accoglienza di un bambino in più!

Siamo volontari per passione e non di mestiere. Non ci chiediamo se questa è una forza o un limite. Da anni siamo impegnati principalmente nell’accoglienza in “Vacanza Terapeutica” di bambini provenienti dalle zone contaminate dall’incidente nucleare di Chernobyl.

A 30 anni da Chernobyl sono ancora 1.800 i villaggi contaminati dove vivono oltre 2 milioni di persone di cui oltre 200.000 bambini.

Alcuni radioelementi come il Cesio 137 e lo stronzio 90, proiettati durante l’esplosione, sono entrati nella catena alimentare, dando luogo a carcinomi alla tiroide, leucemie ed altre patologie tumorali.

Perché accogliere i bambini in Italia: studi effettuati dall’ENEA sui bambini accolti hanno accertato che al termine del soggiorno in Italia i livelli di Cesio 137 erano ridotti del 50-60% l’anno, aumentando le difese immunitarie e diminuendo la probabilità di contrarre una patologia tumorale, con NESSUNA CONSEGUENZA PER LE PERSONE CON CUI VENGONO A CONTATTO.

Adozione a distanza? NO! Il bambino verrà ospitato per un mese nelle due case di accoglienza che abbiamo a Lendinara (RO) e potrete venire a conoscerlo e a conoscerci.

L’accoglienza di un bambino ha il costo di €. 400

Con il tuo “Dream Team” puoi offrire ad un bambino la possibilità di vivere un mese di ospitalità in Italia.

UNICREDIT – Filiale Lendinara
Iban: IT 16 P 02008 63340 000101980702

Causale: Progetto vacanze terapeutica

(Il contributo è fiscalmente deducibile)