20431439_831155350382065_4062776749508203190_nCarissimi,

siamo volontari dell’associazione Olga onlus da anni impegnati principalmente nell’accoglienza in “Vacanza Terapeutica” di bambini provenienti dalle zone contaminate dall’incidente nucleare di Chernobyl.

A 32 anni da quel triste 26 aprile 1986 ancora oggi sono oltre 200.000 i bambini che vivono nelle zone contaminate

PARTECIPA AL PROGETTO VACANZA TERAPEUTICA

PERCHE’ TERAPEUTICA? Studi effettuati dall’ENEA sui bambini accolti hanno accertato che al termine del soggiorno in Italia i livelli di Cesio 137 si riducono fino al 50-60% l’anno, aumentando le difese immunitarie e diminuendo la probabilità di contrarre una patologia tumorale, conNESSUNA CONSEGUENZA PER LE PERSONE CON CUI VENGONO A CONTATTO.

Nel 2017 sono stati 6 i bambini accolti grazie alla generosità di persone che,da sole o formando un gruppo, ci hanno donato i 400 euro necessari per coprire i costi del volo aereo, l’assicurazione ed il mantenimento per 1 mese presso la nostra casa di accoglienza a Treponti di Lendinara.

I nostri volontari poi li hanno portati al mare ed animato le loro giornate con giochi e laboratori didattici.

QUESTO E’ UN INVITO A CONOSCERCI e CONOSCERLI.

E’ importante anche ricordare che qualsiasi contributo effettuato con un bonifico su:

UNICREDITIBAN IT16M0200863380000104681682

Causale : Progetto Vacanza Terapeutica

è fiscalmente deducibile ai sensi norme vigenti in materia di donazioni alle Onlus essendo l’associazione iscritta all’Albo Regionale del Volontariato al nr. RO 0176

Ringraziando per l’attenzione che vorrai riservare a questa nostra per saperne di più potrai sempre contattarci al 345/347723 o tramite emailassociazioneolga@libero.it