Se sei un’azienda e vuoi collaborare con la nostra Associazione puoi scegliere tra varie possibilità:

• donazione liberale: con una donazione economica l’azienda può contribuire direttamente al funzionamento di un progetto specifico o all’attività generale della nostra Associazione;
  • co-marketing: destinazione di una parte dei risultati di vendita di uno specifico prodotto/servizio a un progetto della nostra Associazione;
  • sponsorizzazione economica: sostegno economico nell’organizzazione di iniziative, mostre, conferenze e spettacoli dell’Associazione “Olga”, contributi per la realizzazione di cataloghi, pubblicazioni, video, film;
  • sponsorizzazione tecnica: sostegno attraverso la donazione di beni o servizi messi a disposizione gratuitamente. Ad esempio, prodotti, spazi pubblicitari, strutture e service per allestimento di mostre, di stand o di eventi;
  • raccolte di punti e carte fedeltà: le aziende che utilizzano strumenti di fidelizzazione possono inserire l’Associazione “Olga” come beneficiario dei loro programmi fedeltà;
  • raccolte fondi fra dipendenti: libera donazione trattenuta direttamente dallo stipendio il cui importo equivale a una o più ore di lavoro.

È possibile fare una donazione all’Associazione “Olga”  attraverso:

• Versamento su conto corrente bancario intestato a
    ASSOCIAZIONE “OLGA” – Onlus, su:

– CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO S.P.A. – fil. Lendinara
Iban: IT 19 W 06225 63340 100000001941
– ROVIGOBANCA CREDITO COOPERATIVO – fil. Lendinara
Iban: IT 24 K 08986 63341 001000047989
– UNICREDIT – fil. Lendinara
Iban: IT 16 P 02008 63340 000101980702

Le aziende che necessitano di ricevuta possono richiederla a:
associazioneolga@libero.it indicando i dati dell’azienda, comprensivi di partita IVA, e allegando la scansione della contabile del bonifico.

• Assegno bancario
    Assegno bancario non trasferibile intestato a ASSOCIAZIONE “OLGA” – Onlus, da inviare a ASSOCIAZIONE “OLGA”  via S. Petrobelli 1, 45026 Lendinara (RO).

L’Associazione “Olga” è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97.
Tutte le donazioni a favore dell’Associazione “Olga” sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad Associazione “Olga” – Onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.

Benefici fiscali per le imprese

Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005
Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sulle società (I.Re.S.) in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 €/anno.

In alternativa

Rif.: art. 100, comma 2, lettera h) d.P.R. 917/86
Sono deducibili le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore al 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86).

In caso di destinazione delle donazioni ad uno specifico progetto, i fondi raccolti in eccedenza rispetto alle necessità del progetto verranno destinati per coprire i costi di altri progetti dell’attività della nostra Associazione. Le donazioni per progetti non attivi verranno destinate ai nostri progetti attualmente in corso.