Il volontariato è componente fondamentale e imprescindibile dell’attività della nostra Associazione.

I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi ad hoc, presentazione di progetti specifici agli enti locali,…).
Sono, inoltre, fondamentali nelle attività didattiche e ludiche durante i periodi di accoglienza dei bambini presso la Casa di Treponti.

Requisiti

Il volontario partecipa alle attività dell’Associazione a titolo gratuito mettendo a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle proprie disponibilità.

I requisiti richiesti sono la condivisione dei valori e dei principi costitutivi della nostra Associazione; gratuità nell’operare a sostegno dell’Associazione; senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni; capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste dall’Associazione.