PAESE

LUOGO

Lendinara (RO)

PARTNER

Comune di Lendinara; IIS L.Einaudi; Azienda ULSS 18; Gruppo Giovani Jonathan Livingston; Gruppo Giovani Lendinara; Gruppo Clown Udine, Gruppo Clown Verona; Gruppo famiglie accoglienti; Associazione Progetto Cernobyl onlus; Fondazione Aiutiamoli a Vivere ong.

DURATA PROGETTO

2011-2013

COSTO TOTALE

€.  34.170

CONTRIBUTI

€.  16.000  (C.S.V. Rovigo)

OBIETTIVI

• Accoglienza della piccola Violeta per diagnostica ed individuazione percorso di cura
  • Potenziamento delle condizioni di assistenza a Violeta da parte degli operatori dell’orfanotrofio di Vitebsk
  • Promozione, attraverso la realizzazione di eventi ed iniziative, di un volontariato senza confini.

RISULTATI

• Accolta Violeta, accompagnata dalla mamma e da Dottoressa Ortopedia ospedale di Vitebsk.
  • Diagnostica presso Ospedale di Maggiore di Bologna ed individuato percorso per sordità e problemi di deambulazione.
  • Intervento per applicazione impianto cocleare alla piccola Violeta presso Ospedale S.Anna di Ferrara
  • Avvio percorso per recupero linguaggio presso Ospedale di Rovigo.
  • Intervento chirurgico alle anche di Violeta presso ospedale di Vitebsk.
  • Realizzate manifestazioni per raccolta fondi in collaborazione fra gruppi Clown di Verona e di Udine, Gruppo Clown orfanotrofio di Vitebsk, Gruppo Giovani J. Livingston, Gruppo Giovani di Lendinara.